Chalet Les Combes

soggiorno minimo: 1 settimana

Periodo di apertura: da Maggio a Ottobre 

" Chalet Les Combes " è un antico rascard in legno sapientemente recuperato tenendo conto interamente della sua struttura originale e rendendolo così una magnifica abitazione di charme, unica nel suo genere.

Il villaggio di Les Combes nel comune di Introd, in cui è situato il rascard, si trova a 1330m s.l.m., ubicato su un contrafforte morenico lungo la valle centrale della Valle d'Aosta, tra i comuni di Introd ed Arvier, offre uno spettacolo magico. Da qui la vista spazia dal Monte Bianco, con in evidenza il Dente del Gigante e le Grandes Jorasses, al massiccio del Monte Rosa, passando per il Ruitor, l'Emilius, la Becca di Nona e il Mont Falère. Questi splendidi panorami sono altrettanti inviti a percorrere i sentieri che si snodano tra pascoli e boschi, e a godere della quiete della natura.

Per ben dieci volte, a partire dal 1989 al 2004, Papa Giovanni Paolo II e successivamente Papa Benedetto XVI hanno scelto il piccolo paesino di Les Combes per i loro periodi di meditazione e riposo.

La frazione di Les Combes è un luogo di rara bellezza dove poter trascorrere periodi di pace assoluta senza venir meno alle comodità.


Caratteristiche della struttura:

"Chalet Les Combesè un rascard in legno completamente indipendente di 70 m² disposto su 3 piani con arredamento curato interamente in legno:

  • Piano terra soggiorno/sala da pranzo con tavolo da pranzo, angolo cucina ( lavastoviglie, 4 fuochi, tostapane e bollitore elettrico), TV (satellite) e stufa a pellet. Uscita sul giardino, sulla veranda.

  • Piano inferiore: (scala ripida) 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia/bidet/WC. Uscita sul giardino.

  • Piano superiore: mansardato a soppalco aperto con 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo.

  • Riscaldamento stufa a Pellet.

  • Wireless LAN [WLAN] gratuito.

  • Per uso privato: giardino terrazzato, 150m² (non recintato).

  • Parcheggio pubblico 150 m. (è permesso il carico e scarico bagagli presso la casa) e su richiesta posto auto riservato antistante lo Chalet.



Il Rascard come si presentava:

Il Rascard durante i lavori di ristrutturazione:



Chalet & Maison Les Combes
By Claudia Puglisi Allegra 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia